Pronti con la voce?

Editore:Solos Media
Autori: Elisabetta Rosa, Franco Fussi, Nico Paolillo, Eleonora D’Onofrio
Lingua:Italiano
Copertina flessibile:182 pagine
ISBN: 9791280885067
Peso articolo: ‎
360 g
Dimensioni‏: ‎
24×17

 

Come rendere ottimale e preservare la Voce prima e dopo il suo uso professionale.

 

La Voce è quel mezzo meraviglioso che ci permette di comunicare col mondo e al mondo di capirci, affascinante incastro tra il nostro corredo biologico di nascita e le influenze dell’ambiente in cui cresciamo e viviamo. La Voce è una compagna assai generosa ma esigente, non sopporta di essere trascurata.

In questo libro vengono proposti una serie di comportamenti ed esercizi da applicare prima e dopo l’impegno vocale e che possono aiutare a mantenere la vostra Voce forte, sana, a lungo. È una lettura utile a tutti, ma in particolare ai professionisti vocali: Pronti con la Voce si rivolge ad insegnanti, avvocati, formatori, operatori di call-center, giornalisti, conduttori radiofonici, sacerdoti, personaggi politici, venditori, militari, animatori e guide turistiche, ma anche a coloro che, come seconda attività, sono allenatori di calcio per bambini, istruttori di aerobica, di arti marziali, di nuoto. Una categoria speciale tra i professionisti vocali è certamente quella degli Artisti (cantanti e attori), ai quali durante tutto il libro verranno dedicate delle indicazioni particolari relative ai momenti prima e dopo la performance.

Nelle diverse sezioni verranno affrontati in modo sia teorico che pratico gli ambiti di preparazione vocale, corporea, mentale ed emozionale, oltre ai consigli di igiene vocale, cioè tutte quelle azioni e quegli accorgimenti utili a preservare la salute della Voce, che spaziano dall’alimentazione e stili di vita alle modifiche ambientali.

La Voce è una sola cosa con la nostra stessa vita, nei suoi alti e bassi, nella salute e nella malattia, nella gioia come nella difficoltà. Sì, il matrimonio con la nostra Voce è unico e indissolubile. Non ce ne sarà mai un’altra. Per questo, per amarla dobbiamo imparare a prendercene cura, sempre.

 

Categoria:

25.00

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Mostra le recensioni in tutte le lingue (4)

Recensisci per primo “Pronti con la voce?”