anomalie cordali congenite
News

Estetica, anomalie cordali congenite e voce artistica

Alcune anomalie cordali congenite dell’apparato fonatorio possono non essere vissute come problematiche e trasformarsi in caratteri identificativi dell’artista. Uno dei problemi più dibattuti nel campo dell’estetica è se la bellezza sia definibile mediante parametri oggettivi o se invece sia un fenomeno puramente …

Articolo_web_siing magazine_13
News

Leggi Siing Magazine Vol.13

Siing Magazine Volume 13                   Indice: 05 Creare è una questione di… 07 in primo piano 08 Ascolta la sua voce 17 Scienza 18 Cos’è l’eserciziario logopedico e come educare la nostra voce? 21 …

immagine siing magazine 12
News

Leggi Siing Magazine Vol.12

Siing Magazine Volume 12Editoriale scritto da Albert Hera Oggi vi racconto una storia, quella di una ragazza di nome Sofia che non si sentiva a suo agio nel seguire le mode e i concetti popolari di questo terzo millennio specialmente quelle riguardanti …

woocommerce_siingmagazine_11
News

Leggi Siing Magazine Vol.11

Siing Magazine Volume 10Editoriale scritto da Albert Hera Un numero questo di Siing Magazine, dove l’orecchio è protagonista, dove l’ascolto è strumento di crescita, ma soprattutto di riflessione.Quanto ascoltiamo il nostro suono e quanto dirigiamo l’attenzione al nostro sé vocale? Ogni volta che …

barba
circular music

Você chegou pra alegrar o dia

Fernando Barba, la sua vita, la ricerca e i Barbatuques, raccontati da Lu Horta e Charles Raszl. Mia figlia Zoe è nata nel 2015, lo stesso anno dell’uscita dell’album Ayú dei Barbatuques e proprio quest’ultimo è stato l’album che probabilmente ha ascoltato …

circular music stefano baroni
circular music

La Ricetta della Circular Music come pratica sociale

È difficile dare una definizione sintetica della Circular Music, almeno per me, perché è una pratica sociale che raccoglie tantissime esperienze che mi hanno messo in gioco dal punto di vista musicale ed umano nella vita. La Circular Music hanno permesso di …

i-book
News

I-BOOK: quando i libri diventano inter-attivi

Benvenuti nel meraviglioso universo di I-BOOK, la nuova piattaforma editoriale interattiva pensata e creata da Albert Hera, che vuole cambiare il modo di concepire e vivere la lettura. I libri tradizionali spesso non offrono la possibilità di interazione con l’autore e altri …

siing-magazine-vol-10
News

Leggi Siing Magazine Vol.10

Siing Magazine Volume 10 Editoriale scritto da Albert Hera C’è qualcosa di strano nell’aria, qualcosa che mi fa sentire come se stiamo perdendo il contatto con il mondo reale. Oltre ad occuparmi di questo progetto visionario come Siing Magazine, sono un cantante …

FRANCESCA DELLA MONICA
News

Francesca della Monica

Francesca della Monica è una delle voci più interessanti del panorama musicale internazionale. Ha studiato presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, diplomandosi poi in Canto presso il Conservatorio “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara. Fin dall’inizio della sua carriera Francesca della Monica si è …

marco forgione
News

Marco Forgione e la voce Percussiva

Biografia Marco Forgione Marco Forgione classe 1981, cantante, human beatboxer ed educatore, partendo dal sogno di scrivere canzoni, inizia a studiare chitarra a 13 anni. Nell’estate del 2003 avviene l’incontro fatale con la propria voce che, da quel momento, diventa la vera …

siing magazine vol 9
News

Leggi Siing Magazine Vol.9

Siing Magazine Volume 9 Editoriale scritto da Albert Hera Finalmente il primo numero di questo 2023 è arrivato. Come si suol dire, siamo ancora qui a viverci con passione e dedizione questa terza annualità di Siing Magazine. 8 Numeri pubblicati, più di …

alessio surian community
News

Alessio Surian il grande ricercatore delle interazioni sociali

Alessio Surian si laurea in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma nel 1990. Nel 2004 è Dottore di ricerca in Scienze pedagogiche e didattiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova. Psicologo, consulente per programmi educativi e culturali e formatore, …