Siing Magazine Volume 10
Siing Magazine Volume 9
Editoriale scritto da Albert Hera
Editoriale:
Finalmente il primo numero di questo 2023 è arrivato.
Come si suol dire, siamo ancora qui a viverci con passione e dedizione questa terza annualità di Siing Magazine.
8 Numeri pubblicati, più di 150 articoli contenenti informazioni utili legate al canto sotto tantissimi punti di vista.
Questi sono puramente dati statistici che dicono molto, ma raccontano poco.
Siamo consapevoli di essere una goccia in mezzo all’oceano editoriale, ma in questa goccia c’è tantissima passione e rispetto per lo strumento che si chiama voce.
La copertina di questo numero parla da sola. Giorgia ha consegnato a noi appassionati di canto e lettori di Sing Magazine la sua visione, la sua forte verità di cos’è per lei il canto. Di certo non troverai domande gossip in questa intervista, ma quesiti che possano permetterti di entrare e comprendere quanto la parola canto vive nel cuore di ogni artista, famosa o meno.
Noi di Solos Media non dormiamo, pensiamo di notte e agiamo di giorno a tal punto che da quest’anno Siing Magazine fa un passo in avanti, inserisce nell’abbonamento 4 webinar gratuiti il cui compito è fornire al lettore uno strumento in più per comprendere al meglio alcuni articoli presenti all’interno della rivista digitale.
Il primo webinar sarà improntato sull’argomento “La presa in carico del performer”, trattato dalla dott.ssa Marina Tripodi.
Quali caratteristiche formative ed esperienziali deve avere chi forma l’artista al fine di ottimizzarne le risorse e implementare e potenziare le sue capacità performative? Quale, in questo campo, è la figura più indicata?
Queste sono alcune delle domande a cui la dott.ssa risponderà all’incontro online previsto per il 19 Aprile alle ore 20.45 su piattaforma Google Meet.
Altra novità di questo numero è l’apertura della nuova rubrica Benessere & Magia dove l’autrice Ivana Cecoli ci condurrà in un viaggio misterioso e affascinante, che stimolerà sicuramente la nostra fantasia sonora.
Articoli, idee e riflessioni sono la linfa vitale per noi di Solos Media al punto che, in questo numero, abbiamo costruito uno speciale dedicato interamente alla scuola e come il canto viene considerato all’interno del panorama istruzione. Noi ci siamo posti delle domande che abbiamo poi cercato di racchiudere in questo speciale, portando alla luce tematiche quali: il canto Jazz in Conservatorio, il canto nei licei musicali e chiedendoci infine quale
sarà il futuro del canto all’interno della scuola?
Il numero 9 è un numero magico che definisce la nuova rinascita e come noi di Solos Media siamo come sempre pronti ad affrontarla con molta energia.
Buona lettura!
€9.90
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.