È nato I-BOOK Circular Music

stefano
Stefano Baroni
solosmedia
Ultimo aggiornamento Settembre 6, 2023
5.0 /5
(1)
20 iscritti al I-BOOK

Informazioni su questo I-BOOK

Finalmente è online il primo I-BOOK dedicato interamente alla Circular Music.


Stefano Baroni, musicista e musicoterapeuta autore del libro Circular Music – strategie innovative per la didattica e l’apprendimento, ha costruito questo fantastico corso che segue passo passo con spiegazioni e video correlati il libro pubblicato nel luglio 2022. Un passo in avanti con ulteriori approfondimenti che rimandano al continuo camminare dell’autore nella crescita e nell’innovazione didattica.
Se sei un insegnante, un educatore, un musicoterapeuta o ti trovi a lavorare con gruppi di persone, se sei interessato a sviluppare nuove strategie per creare, attraverso la body music, la voce e gli strumenti aperti, ambienti di apprendimento inclusivi e incoraggianti, se vuoi lavorare in modo ludico e creativo sulla comunicazione non verbale e paraverbale, sulla musicalità comunicativa, sull’ascolto e sulle competenze ritmico/musicali questo corso fa proprio al caso tuo.

Obiettivi formativi

Acquisire strategie e strumenti per condurre esperienze di Circular Music.
Imparare a facilitare le tantissime attività ludico/musicali proposte.
Imparare ad utilizzare la Circular Music per creare ambienti d'apprendimento inclusivi e non giudicanti.
Acquisire strumenti per incoraggiare l'espressione libera e la cooperazione dei partecipanti, valorizzando le singole peculiarità.
Usare gli strumenti e le strategie della Circular Music per perseguire sia obiettivi ritmico/musicali specifici, sia finalità extra musicali (ad es. concentrazione, coordinazione, capacità di cooperazione).
Comprendere il paradigma argine/creatività per lavorare, a qualsiasi livello di competenza, sullo sviluppo della musicalità, sull'improvvisazione, sul dialogo sonoro e sulla creazione musicale collettiva.

I-BOOK include i seguenti materiali

  • Video Introduttivo
  • Indice in Pdf del Libro Circular Music

Requisiti

  • Non vi sono requisiti per accedere al corso

A chi è rivolto

  • Insegnanti
  • Educatori
  • Musicoterapeuti
  • Facilitatori
  • Musicisti

Contenuto

1 Lesson2m

Tutto ha inizio da…

Il viaggio inizia così…1:24

I docenti

Stefano Baroni

Facilitatore

5.0/5
3 Courses
1 Review
20 Studenti

Musicista, ingegnere meccanico, Circular Music e Drum Circle Facilitator. Dal 2009 si occupa di educazione musicale, didattica, uso della musica come strumento di sviluppo del potenziale umano in contesti. Dal 2016 collabora con Albert Hera in vari progetti didattici e performativi. Dal 2017 al 2022 ha collaborato con l’Università di Bologna come docente per il Master in Vocologia Artistica e per il corso di Alta Formazione in Circlesinging Educational di Ravenna; Ha facilitato cerchi e performato per Umbria Jazz, Time in jazz, Il Jazz per le Terre del Sisma, Moncalieri Jazz Festival, Festival Architettura Cagliari, Caorle Educazione Festival e altri. Oltre a lavorare in Italia in molti settori ha condotto workshops di Circular Music e facilitato Drum Circle in UK, Svezia, Spagna, Malaysia, India e tenuto webinar e conferenze per varie organizzazioni internazionali. Nel 2022 è stato keynote speaker per la DCFG Conference, conferenza annuale dei Drum Circle facilitators americani. È uscito a settembre 2022 il suo libro “CIRCULAR MUSIC - Strategie innovative per la didattica e l’apprendimento” edito da Solos Media.

See more

solosmedia

5.0/5
3 Courses
1 Review
0 Studenti
See more

Feedback degli studenti

5.0
1 Recensioni
100%
0%
0%
0%
0%

Recensioni (1)

This course is a bit hard to understand but great content anyway!

Free
Livello
Tutti i livelli
Durata 2 minutes
Numero lezioni
1 lecture
Argomento

I-BOOK include i seguenti materiali

  • Video Introduttivo
  • Indice in Pdf del Libro Circular Music

La materia del I-BOOK è:

Don't have an account yet? Sign up for free