88 Aforismi sull’infinito della voce

Acquista in Pre Order il nuovo libro di Francesca Della Monica.

L’uscita del libro 88 Aforismi sull’infinito della voce è prevista per il 10 Gennaio 2023

Editore:Solos Media
Autori: Francesca Della Monica
Lingua:Italiano – Portoghese (traduzione di Ernani Maletta)
Copertina flessibile:63 pagine
ISBN: 9791280885111
Peso articolo: ‎
200 g
Dimensioni‏: ‎
150x150 mm

L’aforisma, così come l’immagine, ha il potere di sintetizzare il frutto delle esperienze nella più essenziale espressione e allo stesso tempo di premere l’interruttore dell’intuizione e della coscienza.
Il lampo che ogni aforisma accende dovrebbe illuminare chi lo scrive e chi lo legge dando unità anche a ciò che apparentemente è separato.
Ho sempre amato forme di espressione la cui brevità nascondesse tempi lunghi di vita, incontri, ascolti, osservazioni. In fondo questi aforismi sono nati quasi spontaneamente a partire proprio da quell’humus e da tutti coloro che hanno condiviso e condividono con me lo studio e l’indagine nel campo sterminato della vocalità.
Sono quelle frasi che escono dalle nostre labbra durante le lezioni o durante le prove, quando più siamo a contatto con una materia viva e quando l’urgenza della comunicazione e della creazione ci impedisce di perderci in parole inutili.
Il linguaggio della poesia, alla cui famiglia l’aforisma appartiene a pieno titolo, crea corto-circuiti, balzi coraggiosi e costringe a pensare, a ricordare e a fare i conti con i nostri dubbi e le nostre certezze.
Questa raccolta vuole rendere omaggio all’inesauribile possibilità delle forme di pensare la voce, proprio attraverso la sua incompiutezza e al sottinteso invito rivolto a tutti quanti vorranno leggerla, a moltiplicarla e continuarla.
Abbiamo scelto il numero otto ripetuto per due volte per alludere all’infinito e alla importanza di non mettere un punto fermo a qualcosa che non conosce confini.

Categoria:

10.00

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “88 Aforismi sull’infinito della voce”